Proviron: effetti collaterali e controindicazioni
Se negli uomini che utilizzano PROVIRON compaiono dolori addominali, ingrossamento del fegato o segni di emorragia intra-addominale, nella diagnosi differenziale deve essere presa in considerazione la possibilità di un tumore epatico. L’eventuale comparsa durante il trattamento di qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo, deve essere comunicata tempestivamente al medico curante o al farmacista. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale occorre interrompere il trattamento. Il mesterolone è un farmaco riservato al trattamento di patologie esclusivamente del sesso maschile.
PROVIRON ® contiene lattosio, pertanto la sua assunzione potrebbe esser correlata alla comparsa di effetti collaterali del tratto gastro-intestinale in pazienti affetti da intolleranza al lattosio, deficit enzimatico di lattasi o malassorbimento glucosio/galattosio. Proviron solo ciclo è raramente usato perché non ha forti effetti anabolizzanti che contribuiscono alla crescita della massa muscolare o ridurre i grassi del corpo. Nella maggior parte dei casi, di solito è impilato con altri steroidi anabolizzanti come un composto steroideo di aiuto. Informi il medico se soffre di pressione sanguigna alta o se è in trattamento per pressione sanguigna alta, perché la terapia androgenica può determinare un aumento della pressione. Nei soggetti anziani occorre osservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Nei pazienti che soffrono di grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o di patologie ischemiche cardiache, il trattamento con androgeni può causare complicazioni gravi caratterizzate da edema con o senza insufficienza cardiaca congestizia.
- Salve vorrei sapere a fine dei cicli riportati qui da voi…cosa și prende clomid…nolvadex in che dosi e per quanto tempo.Grazie.
- Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilita’.
- In ambito medico il Proviron è comunemente usato per trattare disfunzioni sessuali causate da un ridotta produzione di testosterone.
- Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche.
- Sono stati riportati casi di tumori epatici benigni e maligni negli utilizzatori di sostanze ormonali come i composti androgenici.
- Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna.
Pur essendo uno steroide anabolizzante orale il Mesterolone non rientra nella categoria dei 17-alfaalchilati e come tale non è tossico per il fegato. Nell’oligospermia è consigliabile una posologia di mg di Proviron al dì per la durata di un intero ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni). Nei pazienti con ridotta gonadotropinuria si consiglia, all’inizio della terapia, un trattamento aggiuntivo con gonadotropine. Potrà rendersi, talvolta, necessario ripetere il trattamento con Proviron dopo una pausa di alcune settimane.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Nei soggetti anziani occorreosservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. In caso di trattamenti prolungati puo’ verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilita’. A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.
Proviron (Mesterolone): sicurezza e modo d’azione
Solitamente può invertire i problemi di disinteresse sessuale e impotenza, ed è talvolta usato per aumentare il numero di spermatozoi. Il farmaco non stimola il corpo a produrre testosterone, ma è semplicemente un sostituto orale di androgeni che viene utilizzato per compensare la mancanza dell’androgeno naturale maschile. Proviron aiuta a liberare i livelli di testosterone circolanti legandosi alla sintesi proteica.
Il Proviron è in grado di eliminare le turbe della potenza virile legate a deficit di increzione androgena. Il preparato può essere comunque utilmente somministrato come coadiuvante anche quando le turbe della potenza hanno steroidi prezzo una genesi differente. Le informazioni su PROVIRON ® – Mesterolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete.
È essenziale seguire le dosi raccomandate perché la dose elevata e l’uso a lungo termine di Proviron può causare vari effetti collaterali negativi. Quando gli utenti seguono la dose corretta e il giusto stack di steroidi anabolizzanti, otterranno i massimi risultati con pochi effetti collaterali. Sì, come tutti gli altri steroidi anabolizzanti, Proviron sopprime la produzione naturale di testosterone. L’obiettivo principale di eseguire la terapia Proviron post-ciclo è quello di aumentare il numero di spermatozoi, aumentare i livelli di testosterone e ridurre i livelli di estrogeni.
Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni. Il costo di una confezione di Proviron da 20 compresse da 50 mg è di circa 20,00 euro. Per la sterilità maschile, Proviron è in grado di migliorare e normalizzare il numero e la qualità dei nemaspermi, nonché la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico.